Lo Studio assiste legalmente i clienti in tutti i casi di responsabilità civile contrattuale ed extra-contrattuale da fatto illecito, anche di natura professionale
La legge prevede che chiunque causi ad altri un danno ingiusto è tenuto a risarcirlo. Tale diritto può trarre origine da una responsabilità contrattuale o extra contrattuale del soggetto danneggiante.
Tale responsabilità solitamente ricomprende i danni derivanti dalla proprietà e conduzione della casa o dell’appartamento adibiti a dimora, dovuti a spargimento di acqua, caduta di oggetti, uso di apparecchi domestici, intossicazione o avvelenamento da cibi e bevande, proprietà e possesso di animali domestici, esercizio di attività sportive o ricreative, pratica di hobby, uso di cavalli e animali da sella, danni a cose da incendio, esplosione e scoppio, messa in moto di veicoli da minori di 14 anni all’insaputa dei genitori ecc..
In tutti questi casi lo Studio di Infortunistica Diogene si prefigge l’obiettivo di offrire ai propri assistiti un’assistenza completa (giudiziale o stragiudiziale) volta all’ottenimento del risarcimento dei danni patiti.